La Conservativa Estetica
La conservativa estetica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa in maniera specifica della cura delle varie lesioni delle superfici dei denti, come specifiche lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti, principalmente dovute a carie o traumi.
La Conservativa Estetica si pone l’obiettivo di ripristinare le normali funzioni dei denti e di salvaguardare l’aspetto estetico di questi ultima.
Attraverso l’utilizzo delle più moderne metodologie e di tecnologia all’avanguardia, lo studio Odontoiatrico Dominici è in grado di garantire la definitiva risoluzione di questi problemi utilizzando anche i più moderni materiali di restauro.
Più fiducia in te stesso con la Terapia Conservativa Estetica
Il sorriso è il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo agli altri per questo non va trascurato ma va protetto, curato e valorizzato.
La conservativa estetica valorizza il sorriso, incrementando notevolmente la fiducia in sé stessi grazie alla possibilità di mostrare un sorriso senza doversi preoccupare di dover nascondere qualche inestetismo.
Progressione della carie
Grazie alla professionalità e la specializzazione del nostro team, utilizziamo le più innovative tecniche di Conservativa Estetica per la cure delle carie dentarie così da eliminare gli inestetismi delle vecchie otturazioni in amalgama o in oro.
Infatti l’odontoiatria conservativa si propone di rigenerare la salute dei denti colpiti da carie, utilizzando diverse tecniche.
Nello specifico, le tecniche utilizzate per la rigenerazione possono essere suddivise in una tecnica definita diretta ed una definita indiretta.
- Diretta
Il dentista prepara nel dente una cavità otturandola nel corso della stessa seduta. - Indiretta
Il dentista prepara una cavità all’interno del dente rilevandone un’impronta che manderà ad un laboratorio odontotecnico che preparerà un preciso manufatto su misura che il dentista andrà poi a cementare sul dente da coprire.
Proprio per questo noi dello Studio Dentistico Massà teniamo particolarmente a sottolineare la necessità di sottoporsi, prima di qualsiasi intervento, ad una visita da parte di un professionista che con l’ausilio di una radiografia possa valutare le reali condizioni del dente da trattare, in modo da poter stabilire quali strumenti utilizzare in base alle reali necessità della persona.
Noi teniamo al sorriso dei nostri pazienti e per farti ritrovare o continuare ad avere il piacere di sorridere ti invitiamo andare dal dentista almeno 2 volte all’anno.