Studio Dentistico Portuense

Studio Dentistico Massà

Lo Studio Dentistico Massà propone l’equipe medica altamente specializzata nel campo dell’odontoiatria.

Vivi nei dintorni di Via Portuense e cerchi un dentista valido professionale e un amico che ti da sempre il consiglio giusto anche contro i propri interessi se necessario; sei arrivato nel posto giusto, il Dott. Riccardo Massà sarà pronto a darti la soluzione più idonea al tuo caso grazie all’esperienza di 30 anni.

Il Dottore Riccardo Massà propone l’equipe medica altamente specializzata nel campo dell’odontoiatria  e si pone come obiettivo la prevenzione e la cura delle patologie della bocca e dei denti, con particolare attenzione alla funzionalità ed estetica dei denti e del sorriso dei propri pazienti.

Lo staff medico è composto da specialisti del settore, in grado di poter offrire servizi in tutti i campi dell’odontoiatria assicurando trattamenti di elevata qualità.
Lo studio è assistito da personale infermieristico costantemente aggiornato sulle tecniche di sterilizzazione, con una sala appositamente attrezzata ed adibita unicamente ad essa.
Particolare attenzione viene da noi posta sull’igienizzazione.
Tutte le apparecchiature, ad ogni cambio di paziente, subiscono un processo di igienizzazione con appositi disinfettanti.

La Sterilizzazione

Le apparecchiature adibite al ciclo di pulizia e sterilizzazione, come la vasca ad ultrasuoni, l’imbustatrice e sigillatrice(per garantire il mantenimento della sterilità degi strumenti nel tempo), l’autoclave di Classe B, ed i disinfettanti utilizzati, rappresentano il mezzo piu’ sicuro ed efficace per sterilizzare gli strumenti, garantendo la prevenzione di tutte le infezioni crociate nel rispetto delle normative vigenti.
Inoltre, quando possibile, utilizziamo materiali e strumenti “monouso”, che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, bicchieri, telini, garze, rulli di cotone, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.). Nelle zone della poltrona odontoiatrica toccate dal medico e dall’assistente, viene impiegata una speciale plastica adesiva. Tutto questo per poter garantire al paziente il massimo della sterilizzazione e dell’igiene. Per tutte le altre attrezzature (non monouso) si segue questo rigoroso processo di sanificazione:
– Ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all’interno di una vasca ad ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo. Al termine del ciclo vengono lavati manualmente con soluzione disinfettante, asciugati accuratamente, impacchettati con un’apposita imbustatrice e termosigillatrice e sterilizzati in autoclave a vapore classe B per 20 minuti a 135°C. Così facendo, gli strumenti chirurgici mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso.
– Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento (con ipoclorito, clorexidina, fenolo e gluteraldeide al 2%), e questo garantisce l`eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Inoltre tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.).

Siamo in  via Leonardo Greppi, 44 Zona Portuense, vieni a trovarci per la prima visita gratuita.