Protesi Fisse

La protesi fissa è quella branca dell’odontoiatria che ripristina l’elemento dentario attraverso capsule cementate al moncone del dente

L’elemento dentrario ormai devitalizzato viele rimpicciolito formando così un moncone e rivestito con una capsula in resina detta provvisorio.

Successivamente prendono una impronta dell’arcata dentaria con materiale di alta precisione viene realizzata una capsula definitiva esteticamente e morfologicamente compatibile con i denti vicini e antagonisti.
Le capsule possono essere realizzate con una struttura metallica portante e ceramica oppure in ceramica integrale più estetiche.
La scelta del tipo di materiale spetta all’odontoiatra in accordo con il paziente.

La protesi dentale fissa ha il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali definitivi e stabili. La protesi fissa viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente.

Lo studio dentistico Massà propone l’equipe medica altamente specializzata nel campo dell’odontoiatria ed in particolare nelle protesi fisse.

Ci trovate in via Leonardo Greppi, 44 Zona Portuense, vieni a studio per una visita gratuita.